Mi sento di commentare il film con l'aggettivo "carino"... La storia, presa dal romanzo di Roald Dahl, è una sorta di fiaba su un favoloso ed estroso cioccolatiere di nome Willy Wonka che vuole trovare un erede per la sua fabbrica di cioccolato. La regia di Tim Burton è, come al solito, direi, fantascientifica e visionaria. Con un incredibile uso di effetti speciali e di colori tipicamente fiabeschi (a volte sembra di essere in Alice nel Paese delle Meraviglie) sviluppa la storia in maniera molto ironica, tra battute e sketch, sottili e non. A mio parere è una storia adatta ai ragazzi, ripeto, non mi ha coinvolto più di tanto. Bravo Johnny Depp, attore capace di interpretare qualsiasi ruolo alla perfezione (per maggiori delucidazioni sull'attore consiglio di leggere XL, inserto di Repubblica, del mese di settembre). Favolosa la colonna sonora!
Secondo me è un film da DVD o videocassetta da vedere in una serata oziosa, magari in famiglia.
Voto:
Saluti. Tom.
CIAO!! mi piace il tuo blog..e quello che scrivi ti tornero a trovare!! abbiamo anche alcuni punti di vista conbacianti!! CIAOOO! :D
RispondiEliminaOnestamente son piuttosto dubbioso anche io su questo film... Se mi capitera` andro` a vederlo (stanno divenatando un po' troppi i film che devo vedere pero` o_O)...
RispondiElimina@ Ephemeral: Bhe grazie, il blog e` mio e mi fa piacere che ti piaccia anche se questo pezzo non l'ho scritto io...
bye
TI ringrazio per il commentino sulle mie opere... :D se dopo ti va passami a trovare che ne posto di altre..: :D sono cosi curioso di sentire i vostri commenti!! :D GRAZIEEE!!
RispondiEliminaNon riesco a capire il problema che hai col mio blog...sai io e il computer siamo due cose molto diverse!
RispondiEliminaLa fabbrica di cioccolata avrei dovuto vederlo ieri sera, ma alla fine sono rimasta a poltrire a casa. In compeso, domani sera andrò a vedere Romanzo Criminale...c'è un cast strepitoso!!!
Volevo farti una domanda...sei pessimista?...a presto, Trilla
@ Trylla, Ephemeral e chiunque altro leggesse e commentasse questo Blog...
RispondiEliminaIl fondatore, nonchè autore principale dei post di questo blog è Abyss84, ossia Michele Andreuccetti (la descrizione è qui a fianco) io, Tommybass, e StrongAle siamo dei suoi amici e collaboratori che scrivono pezzi. Chiunque avesse messaggi da riferire ad Abyss, o me, o StrongAle, prego di fare attenzione a chi si sta rivolgendo e quale post sta commentando... Grazie. Tom.
Lo sapevo io che non era il caso di andare al cine e spendere i pochi euro che mi sono rimasti per vedermi 'sto film.Cmq le barrette Kinder non piacciono neanche a me,troppo latte,io vado per il cacao al 90% .Barrette atomiche ,astenersi deboli di papille o puritani,l'esperienza è qualcosa tra il mistico e l'erotico.Te lo consiglio.
RispondiEliminaOtorina.
CIAO bellino posso aggiungerti ai miei link?? :D
RispondiElimina