domenica 2 ottobre 2005

01/10/2005

 Eccomi tornato ad una esistenza quasi normale (per quanto normale possa essere una esistenza) e quindi anche a intasare la rete con i miei sproloqui e deliri.
Ieri a Firenze in Piazza Strozzi c’era un comizio dell’onorevole (?) leghista Mario Borghezio contro la costruzione delle moschee e dato che ci trovavamo in centro io e un mio amico (Andrzej oramai lo “conoscete”) abbiamo deciso di andare a buttare un occhio. Ovviamente non siamo riusciti a vedere niente dato che tutti gli accessi alla piazza erano sbarrati da un muro di poliziotti in assetto anti-sommossa che facevano passare solo dietro una valida spiegazione (nemmeno ci fosse in visita chissà quale grande capo di stato). Aldilà del fatto che non capisco per quale motivo mi debba essere negato l’accesso ad una piazza della “mia” città, il fatto che la causa sia il comizio razzista di un leghista onestamente mi fa ancora più disgusto.
In ogni caso tutta questa storia ha un “lieto fine”: al comizio non erano presenti più di 20 persone!



In serata me ne sono andato con alcuni amici (tra cui mio cugino che oggi, 2 ottobre, compie gli anni e a cui voglio fare, di nuovo, gli auguri) al CPA Fi sud a vedere un concerto HardCore.
Suonavano i To Kill da Roma, i Let It Die da Detroit e i fiorentini Kiju. Tutti gruppi dotati di una grande carica e buona tecnica anche se l’integralismo Straight Edge del To Kill (il gruppo che musicalmente più mi è piaciuto) proprio non riesco a capirlo (il cantante aveva tatuato sulla schiena “straight edge” e “vegan justice” sulle tibie).
In ogni caso un bel concerto condito da birra sottocosto (alla faccia dello straight edge) e buona compagnia.

bye

8 commenti:

  1. ...bello il sito del CPA...

    RispondiElimina
  2. Gia` non e` niente male... ti diro` che come centro sociale lo preferisco al CSA in quanto e` tenuto e organizzato molto meglio...

    Sono po' degli stalinisti (cosa per altro incapibile) pero` e` un bel posto!



    bye

    RispondiElimina
  3. ahahahah beh dai, un comizio leghista a Firenze....chi vuoi che ci vada???

    RispondiElimina
  4. @moltitudini: In effeti ci sono andati qualcosa come 20 celebrolesi... :-P Ti diro` avrei pagato per vedere Borghezio sbraitare anatemi anti-islamici davanti alla piazza deserta (e ci tengo a far notare che piazza Strozzi e` anche piuttosto piccola).



    bye

    RispondiElimina
  5. borghezio andrebbe ucciso. veramente, l'umanità non ne soffrirebbe.

    al cpa sono stata spesso l'anno scorso quando abitavo a firenze, ci fanno spesso concerti carini.

    RispondiElimina
  6. Concordo con Abyss nel dire che il CPA è organizzato piuttosto bene.Viene frequentato attivamente anche da alcuni miei amici,il gruppo "Malasuerte".Ottima l'immagine della fogliolina,come non essere d'accordo!?

    RispondiElimina
  7. Ciao, se dovessimo capitare dalle tue parti te lo faremo sicuramente sapere. ;-)

    Joe (Roulette Cinese)

    RispondiElimina
  8. Sono piuttosto lontano da essere straight edge (infatti io e il mio gruppo siamo piuttosto carnivori e alcoojoni) ma mi hai fatto venir voglia di un bel concerto hardcore condito da sudore e pogo sfrenato...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.