Ieri sera per festeggiare il compleanno di un amico ho passato una serata all’insegna del Punk Rock al CPA - Firenze sud.
In programma al solito prezzo “popolare” di 3 € il concerto di tre gruppi punk-rock: Bonnie Parkers, The Leeches e TAXI.
L’inizio del concerto era previsto per le ore 23 ma i Bonnie Parkers, che sono stati il primo gruppo a salire sul palco non hanno iniziato a suonare prima delle 24 consentendomi di finirmi almeno due birre ad un costo, come nella migliore tradizione del Cpa, veramente ridicolo (1.80€).
Venendo alle esibizioni direi che sono state tutte di ottimo livello e tutte molto divertenti.
I romani Bonnie parkers hanno proposto un garage punk-rock diretto e piuttosto lineare ma coinvolgente. Degno di nota il chitarrista/cantante soprannominato il Guru data la sua non più tanto giovane età e enorme esperienze in campo di punk. La loro esibizione è stata chiusa da una cover dei Ramones e questo a contribuito ad aumentare la mia stima in loro (per altro il bassista suonava un basso Fender veramente splendido).
I The Leeches da Como che sono saliti sul palco poco dopo proponevano un punk-rock’n’roll con sentori di Misfits e pezzi energici e ballabili. Sul palco si sono presentati veramente scatenati e quindi molto divertenti e sono riusciti a coinvolgere abbastanza il pubblico che riempiva la sala concerti del CPA.
Chiusura della serata affidata ai TAXI, anch’essi da Roma, che con il loro punk-rock veloce e tirato hanno fatto scatenare tutti i presenti. L’unica nota negativa riguardo la loro esibizione è la durata non proprio eccessiva... Insomma avrebbero potuto suonare anche qualche pezzo in più.
Insomma una serata all’insegna della buona musica ad un prezzo come sempre molto basso; certo bisogna dire che nell’ultimo periodo sto proprio massacrando i miei poveri timpani...
bye
bellino il cpa....quando la mia amica abitava li a firenze ci andavamo spesso- succo di frutta a 50 centesimi, 1 euro un biccheire di vino. concerti carini.
RispondiEliminaGià,credo che i tuoi timpani siano davero a pezzi...io non amo molto la musica Rock, preferisco musica più leggera....ma qualche volta mi ritrovo misteriosamente ad assistere spettacoli rock e quando capisco di aver perso l'udito mi domando "Perché sono qui?"....ma visto che io vivo su un mondo tutto mio, è normalissimo ritrovarmi in posti e non sapere il perché. Cmq, l'ultima volta che ho ballato musica ska era su una spiaggia ed è stato fichissimo...prima o poi conto di rifarlo!!!!
RispondiEliminaPrima o poi metterò una foto decente...è solo che non le ho: o sono inguardabile o assumo sempre espressioni particolari....ora cercherò nell'archivio e vediamo se scappa fuori qualcosa!!!!
Bacini(mi sembra più affettuoso, no?) Ila