Giovedì 10 novembre Auditorium Flog Linea77… Era da tempo che mi ero appuntato la data della tappa Fiorentina del gruppo Torinense e così ieri verso le 20:30 ho raccattato mia sorella e sono partito alla volta della collina del Poggetto. Contrariamente a quanto mi aspettavo niente fila alla cassa il che ci ha permesso di entrare immediatamente all’interno della Flog con conseguente lunga attesa (circa un ora dalle 21 alle 22, se non ricordo male) passata bevendo una birra e a conversare con mia sorella da buoni fratelli.
Verso le 22 le luci si spengono e sale sul palco il gruppo di apertura i Super Elastic Bubble Plastic, che ero convinto di aver già sentito sulle frequenze di RockFM, ma che ricordavo avereun sound molto più soft. Il gruppo ha infatti proposto un rock al limite del noise caratterizzato da chitarre lancinanti, basso distorto e batteria con le pelli allentate. Insomma interessanti e in grado di trasmettere una certa energia ma alla lunga un po’ stancanti.
Con la fine della loro esibizione qualche minuto per preparare il palco e poi è toccato ai Linea77 intrattenere il pubblico che riempiva la flog (anche se mi aspettavo molta più gente l’auditorium era abbastanza pieno).
Lo show anche se di durata non eccessiva (qualcosa più di un ora) è stato energico e potente dando la possibilità a tutti gli interessati di pogare ,io a questo giro mi sono astenuto (in realtà su un paio di pezzi avrei voluto seguire due amici incontrati per caso ma la fatica me lo ha impedito).
Parlando di scaletta la band ha proposto buona parte dei pezzi del loro nuovo Cd Available for Propaganda ma anche molti dei successi del precedente Numb (fantasma, 3rd moon, 66 diabolus in musica per fare alcuni esempi) e classici tratti dai loro primi album come Moka e Ketchup Suicide.
Unica nota negativa il volume dell’esibizione: che i Linea77 fossero un gruppo diretto e potente lo sapevo e lo avevo visto anche ad Arezzo Wave ma dei suoni simili in un auditorium delle dimensioni della flog rasenta la follia… Su Fantasma ho temuto che l’impianto voce avrebbe ceduto sotto la potenza delle voci incrociate di Emo e Nitto (le voci incrociate dei Linea sono una delle cose che più mi piace nel loro sound). Adesso dopo anche due ore di prove con il mio gruppo HardCore sono praticamente sordo!
Finito il concerto ce ne siamo andati praticamente subito visto che in teoria stamattina avrei avuto lezione alle 8:00 e mia sorella aveva scuola.
bye
grande mike... anche il Buonuomo mi ha enarrato del potente sound dei linea... era anche lui al concerto e ha pogato a più non posso sbraciolandosi in ogni dove...
RispondiEliminama nooo abyss non ho fatto la fila fino alle 24.00....l'ho fatta per dieci minuti appena... :D giusto il tempo che mettevano fuori i cd.. ahaha :D
RispondiEliminasi si eri con una ragazza un po più bassa di te! ;) mora mi pare. io gli avevo già visti alla flog i linea 77, e non mi ricordo l'audio cosi alto. poveri timpani.
RispondiEliminami piavcciono le abyss esibizioni...gtrazie della sempre graditissima visita su rocktime
RispondiEliminaprima o poiscriverai anch per me qualche recensione
ciao stef
ps buon week end anche a te...
Sono ricomparsa....C'era un tempo in cui anche io andavo a pogare...e mi divertivo anche, tranne per i lividi che la mattina dopo mi ritrovavo un ovunque...ma ora sono diventata più seria, o forse più pigra e così ho smesso!!! Sai invece cosa mi piace ballare ancora? La musica Ska...mi diverto tantissimo a correre da una parte all'altra.
RispondiEliminaUn bacione, Ila
ahahha su su dai il basso è uno strumento bellissimo e vale la pena farlo riparare.:: :D
RispondiElimina@ margheamos: si allora eravamo io e mia sorella... :-)
RispondiElimina@stemassa: grazie carissimo, detto da te mi rende assai orgoglioso! Per le recensioni non hai che da chiedere! ;-)
@ Trylla: Menomale iniziavo a preoccuparmi! :-P In realtà io non pogo quasi più ho già dato nella mia giuovinezza scatenata! Lo ska è una delle poche cose che ballo! o_O
@Ephemeral: non che sia da riparare ma da sistemare si... E mi partiranno sicuramente molti € (cavolo che bello ora che ho la tastiera italiana posso mettere sto simbolino).
Grazie a tutti dei commenti...
bye