venerdì 25 novembre 2005

The Fats ai macelli...

Now Listening: Tori Amos & Maynard James Keenan - Muhammad My Friend
Mood: Navigo in un limbo di incertezza e euforia paradossa

 Bentrovati lettori! Ritorno su questo mio misero blog dopo qualche giorno di pausa (non del tutto volontaria) per un breve aggiornamento.
Settimana fredda e blanda questa che si avvia alla conclusione, una settimana che si è rivelata più zeppa di musica del solito.
Ieri sera infatti sono andato a vedere i The Fats dal vivo all'Officina Giovani situata negli ex-macelli a Prato. Ho ricevuto comunicazione del concerto solo nel pomeriggio (come il gruppo d'altro canto) ed era una occasione che proprio non mi volevo perdere così, nonostante non sia riuscito a trovare un cane che volesse venire con me, sono partito da solo alla volta di Prato.
Quando sono arrivato stava suonando il gruppo concorrente (la serata era parte di un contest), di cui non riesco a ricordare il nome, che proponeva un genere accostabile al grunge che, nonostante sia musica che di solito riscontra il mio apprezzamento, non mi ha particolarmente impressionato.
Pochi secondi per cambiare il paclo e poi è iniziata la performance dei The Fats.
Una cinquantina di minuti di punk-rock esplosivo tra cover arcinote (Misfits, Ramones, Punkreas per fare alcuni esempi) e pezzi originali, tra cui quelli presenti sul demo "A Cena con i Fats" il tutto condito da abbondante ironia (e autoironia) e un ottimo impatto live. A dir poco esilaranti i dialoghi tra membri del gruppo e il fuori programma di FatMat (bassista e mio compagno di università) che è rimasto... senza "cavo" proprio al momento di un "solo".
Concerto molto divertente e godibile quindi per una formazione che mi sento di consigliarvi sopratutto per l'ottimo impatto live (se non ricordo male dovrebbero suonare sempre all'officina dei giovani all'interno dello stesso contest il 22 di dicembre).

Postilla:  Ho scoperto la canzone "Muhammad My Friend" cantata da Tori Amos assieme a Maynard James Keenan dei TooL e la sto apprezzando veramente troppo... Stasera ho le prove col gruppo HC ho una volgia matta di suonare ma uscire con sto tempo mi uccide! Non sono mai contento ultimamente...


Maynard & Tori Amos


bye

6 commenti:

  1. "Muhammad My Friend"...ora me la segno...:)

    Tori Amos è una grande:)

    Grazie per il tuo commento!Buona serata!!!

    (Enry)

    RispondiElimina
  2. @ enry: Prego! :-) A "Muhammad My Friend" ci sono arrivato perché venero i TooL quindi quando ho scoperto la collaborazione di MJK con Tori Amos non ho potuto che approfondire... E' tratta da un live...



    bye

    RispondiElimina
  3. grande tori...a mio fratello piace molto.. :P io tutto bene abyss e tu?? :D sono solo un po frastornatoooo! :D

    RispondiElimina
  4. muhamedd my friend è una canzone di tori, o comunque lei la fa anche da sola ai concerti. come è bella nella foto.

    RispondiElimina
  5. raffinato e forte come al solito, amico mio...ieri son passato col treno a firenze e ho fatto sosta breve a prato

    un abbraccio stef

    belal scelta sonora

    RispondiElimina
  6. Ciaooooooooooo!!!!Sono tornata!!!!E' stata una settimana molto intesa, come leggerai dal mio post...ma alla fine posso godermi(solo per oggi) il meritato riposo!!!!Noto con piacere che sei andato nuovamente a sentire un cocerto....ma quanti concerti vedi? Beato te....io non ricordo neanche più da quanto tempo non assisto a delle esibizioni!!!!Oggi mi sento euforica, forse per la bella serata di ieri ho forse perché finalmente mi sono laureata!!!!Bo....Cmq, mi sono mancate le chiaccherate con te...quindi adesso riprenderemo con regolarità....

    Tanti bacini, Ila

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.