martedì 15 novembre 2005

Sei un bassista?!? Vuoi suonare il basso?!?

Stai molto attento, dopo questa citazione, uscita dalle labbra di un personaggio alquanto noto ultimamente (non si fa il nome...), le tue certezze potranno vacillare...


Telefonata ore 15:00 circa, dopo convenevoli e discorsi che non sto a riportare: "...il tuo basso continua a spandere (che vuol dire?!?)... tutti (tutti chi?!?) ai concerti mi continuano a dire che spande in alcuni pezzi (ah... quindi non sempre...)... forse è per come lo suoni te, non lo suoni bene (grazie del complimento, non importava)... il basso NON lo devi suonare coi polpastrelli (ah no?!? e con cosa, coi denti?!?)"...


Vabè, faccio presente ai lettori che suono il basso elettrico da circa 8 anni, vorrà dire che in questo lasso di tempo non ho proprio imparato niente, da domani inizierò a suonarlo col plettro per la gioia dei metallari (in un contesto pop è il top il suono sferragliante e secco del plettro!), forse assumerà un suono più piacevole alle orecchie umane... Ci tengo a precisare che ho fatto molti concerti e mai prima di quest'anno mi era capitato che a qualcuno desse fastidio il basso e il misterioso "spandimento" che esso produce... Di solito, da che mondo è mondo, il basso è proprio lo strumento che in genere nel live è alquanto penalizzato, ossia si sente sempre poco (a parte alcune eccezioni)... A mio parere sono tutte fissazioni... Mah... Non voglio dire altro... Potrei irritarmi ancora di più... 


Ciao.


Tommaso, bassista frustrato (o frustato?!?).

10 commenti:

  1. ciao abyssino come stai?? :D che mi racconti?? :D

    RispondiElimina
  2. Bhe che ti dicevo sto pomeriggio da Ceccherini? Stai a vedere che ti fa suonare con il plettro... E figurati che io non lo uso nemmeno in tutti i pezzi e noi facciamo HardCore (e li classico sound da "plettro de ferro" a volte ci vuole)!

    Che dire dai il cerchio si chiude quando iniziammo a suonare punk noialtri te usavi il plettro e ora che sei un professionista ritorni ad usare il plettro! ;-)

    Quella dei polpastrelli è fenomenale guarda! Ci rido tutt'ora!!! :D



    @ Ephemeral: Ma si tira a campare... Se leggi il post di sotto scoprirai che sono preso dallo studio di storia del teatro... per il resto tutto mediocremente bene! :)



    bye

    RispondiElimina
  3. non so suonare nulla....

    RispondiElimina
  4. mbè dai non l'ho pagato tanto....solo 109 euro... :P ahaha :D

    RispondiElimina
  5. dicevo io!!e che glielo hanno buttato dietro sto affare per pagarlo meno di 100 euro.. AHAH :D

    RispondiElimina
  6. Alcune volte conviene staccare un pò dalla frenetica vita notturna....e rintanarsi tra pochi amici a fare due chiacchere...te lo consiglio!!!!

    I tuoi commenti ad enciclopedia mi piacciono tantissimo...anzi ci rimango male se non li trovo....ormai mi sono affezionata!!!!

    Bacini, Ila

    RispondiElimina
  7. Eheheh..no dai, frustato no...fustrato...ma io ti dico che la frustrazione è un sentimento soggettivo,quindi non buttarti giù e fregatene dei quello che dicono gli altri...magari potresti piazzare una demo sul blog così vediamo un po' come lo suoni questo basso con i polpastrelli!

    Muahahahahh!!!

    Ovviamente scherzo...mi inchino alla somma arte del saper suonare:)

    (Enry)

    RispondiElimina
  8. ciao bassista!! sto seguendo i dicorsi tra te ed il mio amico ephemeral...bè...e io che dovrei dire...mi devo comprare la batteria...e dei piatti buoni...quantooo spenderoooo??!!! vienimi a trovare...è un bel posticino qui..io ci torno sicuramente!

    ciao

    skris

    RispondiElimina
  9. ah...e cmq mi sto spisciando dalle risate per questa storia dei polpastrelli....ma santo dio....

    RispondiElimina
  10. cazzo...ascolti i tool!!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.