venerdì 29 aprile 2005

Ringraziamento a Tommybass, varie ed evenutali...

 Mi preme iniziare ringraziando Tommybass per la testimonianza che ha lasciato che a mio avviso aggiunge contenuti molto interessanti a questo mio blog! Uno sguardo nel mondo della musica mainstream e sulla musica in TV e le sue dinamiche che ritengo assai interessante... Tra le altre cose il Bossari me lo sarei aspettato tutto meno che disponibile e simpatico... In ogni caso bravo continua così!

Dopo questo doveroso incipit mi dedico ad una riflessione sul nostro nuovo governo, il famigerato Berlusconi Bis. Ora è probabilem che sia io ma non riesco a capire come il nuovo esecutivo possa andare in contro alle richeste che gli alleati avevano fatto al Cavaliere.

Si era parlato di indebolire l'asse del nord Lega - Forza italia ed invece questa ne esce rafforzata in quanto la lega non perde nessun ministero ma anzi guadagna un fedele alleato come tremonti alla vicepresidenza del consiglio. Si era parlato di un netto cambio di rotta mentre i ministeri chiave restano invariati e a guardar bene gli unici nomi che sono saltati sono dei ministri il cui lavoro aveva avuto il maggior consenso (o il minor dissenso) come quelli di Sirchia e Gasparri (Castelli, Moratti, Calderoli per fare i nomi di alcuni ministri tra i più contestai rimangono fermamente attaccati alla poltrona).

Il numero dei sottosegretari poi è cresciuto a dismisura per far posto ad uomini di tutte le forze che compongono la cdl e questa mi sa molto di misura finalizzata a tenere il dissenso interno sottocontrollo.

Insomma io credo che il Berslusconi bis si sia dimostrato niente di più di ciò che il nostro presidente del consiglio non voleva che fosse (o che perlomeno ha sempre disprezzato) un balletto, una farsa un teatrino della politica.

bye


1 commento:

  1. ...a me pare un governo che ormai tira a campare fino alla prossima disfatta... Sono fiducioso nella svolta...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.