Recentissima l'affermazione del nostro beneamato premier secondo cui in Cina ai tempi di Mao si bollivano i bambini, non ho capito se vivi o morti (peccato non l'abbia specificato poteva aggingere un altro tocco di macabro alla faccenda) per usarli come fertilizzante. Anche se tutto questo fosse vero, la storia ci ha mostrato che l'uomo è capace delle cose più orrende, non capisco che senso possa aver oggi una affermazione del genere! Cinicamente parlando potremmo dire che quello che facevano (atrocità o meno) i cinesi al tempo di Mao non è affar nostro, ne imputabile ai comunisti nostrani ma anche volendosene interessare non capisco il senso di tale affermazione! Cosa voleva sottointendere il buon Silvio? Che se dovesse vincere la sinistra la nostra agricolutra guadagnerebbe un nuovo fertilizzante a basso costo? Oramai Berlusconi è in preda ad un delirio pre elettorale più profondo del solito.
Leggendo Repubblica di ieri invece mi è cascato l'occhio su una frase dell'onorevole De Michelis che suonava più o meno come "La Toscana oggi è il luogo più simile alla Corea del Nord"... Cercando di trattenermi dallo scadere nel turpiloquio invito l'unticcio "socialista" a farsi una settimana di vacanza prima a Pyongyang e poi a S.Gimignano o un qualche altro paesino del Senese (ne non proprio a Firenze) e poi raccontarmi tutte le similitudini risocontrate. E in ogni caso se la Toscana gli fa tanto orrore eviti di venrici: parecchi Toscani ringrazieranno. Per altro scommetto (anche se è solo una mia illazione) che sarà uno dei primi a rifugiarsi a Forte dei Marmi o zone limitrofe quest'estate.
bye

sono orgogliosa che certa gente ci schifi!
RispondiEliminaeheh..l'avevo visto anch'io il paragone toscana-corea del nord! ma si sa a che proposito l'ha detto? veri deliri! come quelli del caro premier...ma se si usan come fertilizzante poi icchè si mangia?
RispondiEliminaa presto abyss!
Andrzej
meglio non leggere, nè ascoltare più niente:(
RispondiEliminanon centra molto con l'argomento in questione il mio commento..ma è a proposito degli argomenti del blog, sono contenta che riesci a variegarli, di tutte le tue idee me ne passeresti qualcuna??? io spero che questa mia "tabula rasa" sia perchè non sono ancora pratica nell'uso di tutto questo aggeggio....beso beso
RispondiElimina