martedì 11 aprile 2006

Comunque vada sarà un disastro...

 Provo vergogna e disgusto per questa Italia, per gli italiani e per il risultato di queste elezioni. Questo paese mi ha dimostrato di rifiutare ogni forma di cambiamento, di essere chiuso, gretto e materialista. Di non saper operare una scelta decisa per il futuro e di esser ancora pronto ad abboccare alle vane e ridicole promesse dell'antipolitica Berlusconiana. Ma la cosa peggiore che emerge da questa tornata elettorale è che l'Italia è uno stato in cui "convivono" due nazioni divise sperate e inconciliabili. Due nazioni diverse al punto che quello che per una (in cui mi includo) è abominevole per l'altra è accettabile se non addirittura degno di stima.
Il paese è spaccato e la risicata vittoria del centrosinistra non porterà certo alla soluzione dei problemi che affliggono questo paese, sempre ammettendo che riescano a governare anche soltanto abbastanza da permettere nuove elezioni dall'esito più marcato.
Da parte mia dono deluso, disilluso e inizio a sentirmi veramente uno "straniero in partia" cosa che prima non mi era mai successa...

Commento di Giannini su Repubblica.it: Il crepuscolo del Cavaliere

Col precedente commento mi ritrovo in larga misura ma non sono affatto sicuro che l'era del Cavaliere sia finita, e la cosa mi terrorizza!

bye

6 commenti:

  1. Ciao....quanto tempo!!!! lo so, sono io ad essere sparita, ma da una parte non mi andava di scrivere dall'altra ho avuto problemi con internet....ma ora tutto ok!!!! Io sono molto contenta x le votazioni, anche se la sinistra ha vinto sia alla camera che al senato x poco. ma l'importante è aver vinto. L'unica cosa che mi fa incazzare è che c'è molta gente che ha rivotato quel coglione....ma come si può? Cmq, alla fine tutto gli si è rivoltato contro...infondo sono stati loro ad aver avuto i voti dell'estero e solo grazie a quelli che noi abbiamo padroneggiato anche sul senato....buffo, no? pensa che anche a New York hanno festeggiato.

    Un bacione grandissimo.

    Ila

    RispondiElimina
  2. ma com'è che io nn sapevo l'esistenza di tutto questo????.... mmmmm.... ora almeno ti spio meglio!!! :-)

    su quello che hai scritto sopra preferisco non pronunciarmi, potrei scatenare le ire di qualcuno! hehehehe... come dico sempre io..

    "il mondo è bello perchè avariato" dai prova a pensare a un mondo senza bush o berlusca... che mondo sarebbe???? poi non avremmo di cui (s)parlare!!! triste la vita senza le barzellette su di loro!!

    ... bene o male... l'importante è che se ne parli!!! hihihihihihih :-D

    RispondiElimina
  3. analisi lucida la tyua

    augurissima di buona paskkkua stef

    RispondiElimina
  4. abbiamo la fortuna di essere toscani, e quindi a forte amggioranza di sinistra

    dobbiamo ritenerci anche un pochino più intelligenti di chi crede ancora alle cazzate del nano lampadato

    RispondiElimina
  5. io invece non sono triste. me lo immaginavo una vittoria cosi risicata, ma l'importante è che ci sia stata. e poi mi rende contenta il fatto che l'estrema sinistra ha preso molti voti, alemno devono ascoltarci.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.