sabato 1 aprile 2006

Il mio TesSsoro!

 Contro ogni apsettativa e con un colpo di coda testa degno di me ho preso il basso nuovo!Ibanez BTB400QM - Il mio TesSsoro! Ieri per caso son capitato con un amico dal Niccolai, un negozio di strumenti musicali a Scandicci (vicino Firenze per chi non fosse pratico), e nel reparto usati stava in bella mostra il basso "dei miei sogni". Avevo deciso di cambiare basso da tempo e attendevo di fatto solo l'arrivo di liquidi per procedere all'acquisto (cosa che sarebbe dovuta avvenire circa in giugno) ma quando ho visto il modello che volevo, il BTB400QM dell'Ibanez, non son riuscito a resistere! Tantopiù che il risparmio era notevole (pagato 335€ euro contro i 500-550€ del nuovo) e lo strumento in perfette condizioni. Ieri mi ero limitato a provarlo e oggi, fatta passare una notte (che come si sa porta consiglio) sono tornato dal Niccolai e ho concluso l'affare!
Il basso oltre ad essere molto bello (guai a chi dice il contrario) è anche esattamente lo strumento che cercavo: dotato di elettronica attiva e un sound potente e aggressivo ma molto modulabile grazie all'equalizzazione inclusa!
Insomma mi sono discretamente svenato ma ne è valsa la pena!
Ora vogliate scusarmi ma torno a suonare!

Un ringraziamento particolare a xMattx per la compagnia, la pazienza e lo scarrozzamento e a Tommybass per avermi fatto usare per tutto questo tempo il suo vecchio basso un Washburn XS2 che rimmarrà sempre nel mio cuore!

bye

8 commenti:

  1. we delinquentone

    grazie del postr (bello il tuo tesssoroooo)

    ti aspetto urgentemente su rocktime per un racconto sui buzzocock....urgenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    stef

    RispondiElimina
  2. non ho la competenza per dre il contrario ma se così fosse e pensassi che è una merda giuro che ti mentirei:)

    RispondiElimina
  3. PRAFISSIMO!!!

    Ottimo acquisto... vedrai come te la spassi a suonare Hardcore con un basso attivo... butti giù anche la batteria... e per non parlare dello slap...!

    Il colore sinceramente mi lascia perplesso ma l'estetica del basso è fantastica, per altro mi sembra che abbia un'accordatura molto solida e quei due pickupponi mi allettano molto...!

    RispondiElimina
  4. @stefanomassa: Detto fatto!



    @ladritta:grazie Lo apprezzo molto... :-P



    @Tommybass: Grassie cavo... Il colore in foto non è il massimo ma dal vero è migliore te lo assicuro. Accordatura e piuckups per ora mi esaltano abbastanza così come l'equalizzazione che devo però imparare ad usare decentemente!



    bye

    RispondiElimina
  5. la mia conoscenza in campo musicale è minima se non nulla..comunque deve essere bello saper suonare uno strumento con cui fare della buona musica...la tentazione di imparare è forte ma temo si a tardi! :-)..vabe..bye!!

    RispondiElimina
  6. Non so se ci vorrei vivere in Scozia..non essendoci mai andata non posso dirlo!!

    madonna il Lunedì è un macello per tutti allora..che palle!!

    bacini :)

    RispondiElimina
  7. Non poi così delirante, credo di averlo capito...nagari deliro pure io, non lo escluderei ;-)

    RispondiElimina
  8. P.S.

    Non dimentichiamo l'etimologia di rovina: ruina. Per cui, chi fa ruine è probabilmente un ruino, o no? ;-)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.