Ieri sono stato al concerto dei PAY presso l’auditorium Flog a Firenze. Era un di quegli show che attendevo da quando, l’anno passato, ero riuscito a vedere la formazione di Varese dal vivo al Central Park la notte di Halloween. Dopo la prima esperienza non potevo che essere impaziente di rivedere dal vivo la band, capitanata da Mr.Grankio (alias il DJ Ariele di RockFM), che è recentemente uscita nei negozi con il un nuovo lavoro digitale: la PunkRock Opera “Federico 3 e il destino infausto”.
L’apertura porte era prevista per le ore 22:00 e io come al solito sono arrivato puntuale (ai concerti stranamente ci riesco sempre) e ho dovuto, sempre come di consueto, attendere molto prima che iniziasse la musica.
Quando finalmente verso le 23:30 i PAY hanno fatto il loro “trionfale” ingresso sul palco della flog tra i consueti palloncini rossi, ma non prima che gli operai del Rock’n’Roll avessero indottrinato il pubblico su come si assiste ad uno show della migliore Rock’nRoll band in circolazione, mi sono reso conto che non avrebbero deluso le mie aspettative.
Nonostante il cambio di formazione che ha visto l’uscita del batterista mr.tortuga dalla band, che riduce a Mr.Grankio (chitarra e voce) e Mr.Pinguino (basso) il nucleo originario dei PAY, e l’ingresso di una seconda chitarra l’affiatamento della band sul palco è risultato ottimo e non sono mancati momenti assolutamente comici.
I prezzi proposti hanno spaziato dai vecchi successi della band (credo che vi ammazzerò, un bel cervello colorato, autoscatto dell’amore, non sparate alle rock star, un barattolo d’ammore per fare alcuni esempi), proposti prima e dopo il cosiddetto “argomento rockopera”, vale a dire la sezione centrale del concerto in cui la band ha proposto brani tratti dal loro ultimo CD “Federico 3 e il destino infausto”.
Il concerto in generale è stato molto divertente e i continui teatrini tra Mr.Grankio e il pubblico, le incursioni degli operai del R’n’R (sotto varie “forme”) e la consueta demenzialità della band hanno reso lo spettacolo ancora più piacevole.
Al termine dell’esibizione DJ set di RockFM con Max DeRiu e il DJ Ariele.
Tanto per tirare le somme un concerto divertente a soli 5€ e che mi ha permesso, oltre che di passare duna serata piacevole, di mettere le mani sulla da me tento agognata, spilletta di Mr.Grankio e sul nuovo cd della band.
Teoricamente avrei cambiato musica di sottofondo sostituendo il motivetto ossessivo da me composto con un pezzo di Schism dei Tool ma io con Firefox non reisco a sentirla (devo capire perchè)... Spero voi la sentiate.
bye
io la sento e mi piace troppo!!!!
RispondiEliminabacetti..
si sente bene:)
RispondiEliminache bello potersi permettere un concerto. spesso la voglia di musica è schiacciata dal prezzo di un cd o del biglietto.
A me piacciono tantissimo anche gli A perfect circle..non per altro nati dai Tool..sai che però sentirla mi suscita ricordi che..oddio che crisi.
RispondiEliminabaci
la sento ed è bella. voglio il titolo ;) poi i tool piacciono a tori, quindi sono bravi sicuramente. max de riu è il mio preferito.
RispondiEliminano, la sto ascoltando tutta è veramente bella.
RispondiElimina