lunedì 1 maggio 2006

Puff! Sparisco...

 Carissimi il sottoscritto sparisce dalla blogosfera almeno fino al 6 di maggio. In questi giorni mi dedicherò allo studio matto e disperatissimo (Scienza Politica e Lingua Spagnola) e all'attento e estasiato acolto del nuovo album dei Tool che il sottoscritto si accatterà domattina di buon ora, dato che è stato tanto tonto da confondere la data dell'uscita europea (28 Aprile) con quella dell'uscita USA (2 Maggio)...
Per il resto auguro a tutti un buon 1 Maggio (esami maledetti anche quest'anno niente concertone) e vi lascio alla recensione del nostro concerto (del 21 Aprile) e Promo scritta dal mio amico xMattx!

DUE IN UN COLPO SOLO…
Quando Mike Abyss o Abisso, come lo chiamo io, mi ha chiesto di scrivere una recensione del concerto, non mi sono potuto tirare indietro.
Devo ammetterlo, non sono un gran scrittore di recensioni, ma in fondo è quello che vorrei fare “da grande” quindi come poter iniziare meglio se non con questa doppia recensione LIVE+CD.
Venerdì 21 Aprile in un ex-emerson gremito, su un palchetto artigianale e  molto hardcore si svolge il concerto degli SMILE TEARS AWAY.
Subito dalle prime note si capisce il carattere della band che spara un pezzo dietro l’altro senza risparmiare energie. Tra urla di rabbia, chitarre distorte e batteria a mille il concerto fila via. Un set breve ma intenso, 8 pezzi in tutto tra cui spuntano un paio di cover su tutte  la riuscitissima Brake me up dei Raised first. Veramente un bel concerto non c’è che dire…
PromoPer quel che riguarda il demo devo dire che non delude affatto le aspettative.
Partendo dalla copertina rigorosamente in bianco e nero, con un taglio che ricorda molto lo stile punk degli anni che furono quando l’autoproduzione regnava… ah… che tempi. Lo stesso stile si ritrova anche nella registrazione del demo, in presa diretta che fa molto vintage.
Le canzoni molto potenti e mai banali possono essere descritte con una sola parola: hardcore.
Che altro aggiungere…se non che aspetto a gloria un'altra serata e, con impazienza, il disco.

Ciao a tutti xMattx.

bye

8 commenti:

  1. Se mi càpita te lo farò avere, ma tanto mi presento solo per una zona di Milano, per cui... ;-)

    RispondiElimina
  2. bravo,fai bene a studiare..dovrei farlo anche io,ma sono un pò persa,non riesco a concentrarmi,e diciamo la verità non mi va neanche.

    Non li conosco i tool(grave?:)ehm..)che genere fanno?

    buono studio allora;)

    RispondiElimina
  3. Ah! e per quanto riguarda la De Sio.. mi stupisce il tuo commento.. non pensavo potesse piacere ad un ragazzo della nostra età. Sono contenta:) baci..

    RispondiElimina
  4. Lasciamo stare! Quella frase la odio e se qualcun'altro prova a ridirmela...ti giuro che lo uccido!!!! E poi io non credo di avere questa gran carica sessuale....e anche se l'avessi, la penso esattamente come te!!!!

    Cmq.....in bocca al lupo x l'esame!!!!

    baci, Ila

    RispondiElimina
  5. buono studio fratello

    :))))))))))))))))))

    RispondiElimina
  6. Anche io niente 1 maggio a roma.. ho dovuto fare un esame oggi. Che inculata! Buono studio!

    RispondiElimina
  7. anche la mia amica ha l'esame di spagnolo il 6 maggio a novoli!!! e mi sta chiedendo consulenze grammaticali a me!!!

    RispondiElimina
  8. In bocca al lupo e buono studio!!!

    Io oggi ho ripreso dopo un mese di inattività!

    ^_^

    (Enry)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.