Premetto: chi scrive (e facendosi un giro su queste desolate pagine è facilmente intuibile) si considera di sinistra. Non partiticamente schierato o militante ma una persona che condivide idee e valori di sinistra.
Detto questo è triste che mi sia trovato a chiedermi se alla fine dei conti all'Italia possa far più male 5 anni di mal-governo del centro-destra (quella attuale intendo) o 5 anni di non-governo del centro-sinistra (sempre quella attuale).
Ho sempre pensato che governare peggio di come ha fatto Il Cavaliere nella scorsa legislatura fosse opera ardua ma si vede che il centro sinistra non la pensava come me e per non incorrere nel rischio ha scelto di non governare affatto!
Ci tengo a precisare che le suddette sono radicalizzazioni, ovviamente qualcosa questo governo ha fatto (ed è risucito a fare anche qualcosina di
buono)
tuttavia, sorpatutto alla luce della premessa, mi aspettavo cose ben diverse!
Ma fintanto la classse politca italiana non acquisterà la maturità per concordare un programma e seguirlo e i governi saranno ostaggio di formazioni politiche che raccolgono il 2% su base nazionale dubito che il situazione migliorerà. Con buona pace di Partiti Democratici e quant'altro.
bye