Se fosse sfuggito a qualcuno (ne dubito dato che è legato anche all'uscita di un film) ma oggi è il 06/06/06.
Aldilà di particolari riferimenti esotorici mi piacciono le date che hanno un qualche significato o una sorta di unicità... Vai a sapere perché poi...
Bisogna dire che stamani mattina quando mi hanno suonato alla porta dicendomi che c'era da firmare io ho subito pensato che fosse arrivato il mio acquisto (quello del post precedente) e invece era un simpatico messo comunale...
Che mi notificava, con rara tempestività devo dire, 35€ di multa dell'inicdente avuto la notte tra il 17 e il 18 Marzo scorsi (S.Patrizio per altro)! Ora che debba pagare 35€ per aver tamponato una macchina mi suona in qualche maniera assurdo... L'assicurazione ha pagato tutti i danni, io mi son fatto la mia notte di ospedale... Il perché di questa multa proprio non la capisco.
La motivazione è la violazione di questo articolo del codice della strada:
Art 141 comma:
II)
"Il conducente deve sempre conservare il controllo del proprio veicolo ed essere in grado di compiere tutte le manovre necessarie in condizione di sicurezza, specialmente l'arresto tempestivo del veicolo entro i limiti del suo campo di visibilita' e dinanzi a qualsiasi ostacolo prevedibile."
XI)
"Chiunque viola le altre disposizioni del presente articolo e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 35 a euro 143 ."Ok Oggettivamente e "legislativamente" capisco... Ma mi è sembrata un po' una beffa tantopiù che sul verbale arrivato a casa quei rintronati di vigili urbani (possano dannare eternamente) hanno sbagliato in sequenza: data dell'incidente (22 Marzo invece di 18), ora dell'incidente (21:35 invece di 1:45) e data di nascita di mio babbo (questa poi corretta a penna).
Tutto sommato è stato un giorno un po' infausto, ma poteva andar peggio!
bye