venerdì 11 gennaio 2008

Grillo...

 Non ho mai scritto di Grillo, Grillismo, Grillini e V-Day ma per onor di cronaca il mio giudizio sul comico/guru genovese, sopratutto dopo le recenti prese di posizione da profeta sono perfettamente con quelle di Alessandra Giglioli de l'Esperesso.

Potete leggerle qua: L'Espresso Blog

Ora seppellitemi di odio perché non lo venero.



bye

2 commenti:

  1. Ciao Mike, siam sicuramente d'accordo sulla non venerazione, anche perchè i capi-popolo son sempre una categoria che mi è poco congeniale. Fermo restando ciò, concordo con alcune denunce di Grillo, mentre sono in disaccordo con altre, in questo caso soprattutto quando sono eccessivamente demagogiche. Se da un lato quindi non lo osanno pur trovandomi d'accordo con lui, dall'altro non voglio liquidarlo per alcuni suoi lati poco apprezzabili come il vittimismo latente...

    Andrzej

    RispondiElimina
  2. Carissimo,i tuoi commenti mi fanno sempre estremamente piacere, riguardo Grillo sono completametne daccordo, non tutte le sue battaglie sono da liquidare (infatti con questo blog ho aderito a diverse di loro come "parlamento pulito" e "via dall'Iraq") com'è altrettanto vero che Grillo incarna un malumore e malcontento di cui è solo l'Avatar (concedimi il termine), l'incarnazione, ma non la fonte. Tuttavia è anche un personaggio ricco di contraddizioni e incoerenze, è passato dal distruggere i Pc sul palco ad esser paladino della rete e proprio nelgi ultimi tempi porta avanti una campagna anti giornalismo/giornalisti (e/o antimedia "convenzionali" in generale) quando è proprio grazie all'attenzione che carta stampata e TV gli hanno dedicato che le sue iniziative come il V-day etc. hanno avuto riscontro. Ma detto fra me e te è l'ascendente quasi mistico che ha sui suoi sostenitori che mi isnospettisce di più, l'Italia ora ha bisogno di tutti meno che di Guru carismatici... Sarebbe l'ora che gli Italiani iniziassero a pensare con la loro testa e non con quella dell'illuminato di turno.



    bye

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.