Oggi vi sottopongo un pezzo che non ho scritto io ma il mio amico Andrea (Andrzej per chi legge ogni tanto questo blog), riguardante un fatto inquietante avvenuto in Vaticano. Questo pezzo viene da una discussione nata sul forum “La Sbarra” dove entrambi scriviamo ma dato che mi sembrava interessante ho chiesto ad Andrzej il permesso di riportarlo anche sul mio blog.
Ovviamente il testo compare nella sua interezza e assolutamente non modificato, se non per correggere qualche errore di battitura.
"Allora, prima di andare a dormire voglio avviare una discussione su una notizia che mi ha dato poco fa mio babbo che ha sentito guardando “Chi l'ha visto?”.
Riassumendo a sommi capi la faccenda è questa: è stata rapita una cittadina del vaticano e “Chi l'ha visto?” si occupava della cosa. Una telefonata anonima li aveva invitati ad andare a vedere una tomba in una cripta nella chiesa di S.Apolinnare (una chiesa storica di Roma), davanti alla quale la donna è stata rapita, e li avrebbero capito qualcosa.
Insomma il fatto è questo: hanno trovato la tomba del capo della banda della Magliana! Questo simpatico signore aveva ricevuto la sepoltura grazie ad una richiesta di un monsignore (di cui non ricordo il nome) e avallata niente popò di meno che dal cardinal Poletti, l'allora vicario di papa Wojtyla! In seguito alla richiesta dei magistrati (c'è anche un parziale resoconto della faccenda in un libro del magistrato Imposimato, titolato "Vaticano un affare di stato") il Vaticano ha negato l'autorizzazione alle indagini all'interno di tale chiesa, cosa possibile in quanto secondo il Concordato la suddetta chiesa è patrimonio del Vaticano, quindi fuori dalla giurisdizione italiana. la domanda che sorge (sempre che la cosa sia confermata e che non sia una cazzata... una cazzata di dimensioni notevoli però) è questa: come ha fatto un criminale come il capo della banda della Magliana a farsi seppellire in una storica chiesa di Roma? Quali 'argomenti' (di ricatto?) avrebbe potuto usare nei confronti del Vaticano o almeno di alcuni dei suoi componenti? Cosa è successo perché godesse di una 'raccomandazione' importante come quella del cardinale Poletti? Il rapimento della cittadina del Vaticano si dovrebbe considerare come una specie di avvertimento per la santa(...) sede (o alcuni di essi)? Quali affari ci sono sotto? E inoltre, se per sapere una cosa del genere (abbastanza evidente...una tomba in una cripta è qualcosa che rimane, che non puoi nascondere facilmente) c'è voluto tanto tempo (sempre ammesso che la cosa non sia stata travisata... io so solo quello che ha un po' sentito mio babbo), altri affari più facilmente occultabili potranno mai venire fuori? Sono curioso di sentire cosa ne pensate!"
Andrzej
Io trovo tutta la faccenda piuttosto inquietante (come ho gia scritto per altro)… Voi cosa ne pensate?
Grazie ad Andrzej ancora una volta per avermi concesso di riportare qua questo testo.
bye
si effettivamente direi anche io inquietante......
RispondiEliminafatti dire che hai deir affinati gusti musicali (anche se i cure di boys don't cry non mi hanno mai troppo appassionato.....
ti meriti un link
dove lo preferisci da stefanomassa.splinder.com o su rocktime.splinder.com..che poi è una scommessa mia:)?
a proposito, suonavo anche io (con esiti disastrosi, ad onor del vero, il basso
ciao stefano
secondo me è stato solo un caso che ha svelato uno dei tanti segreti che la chiesa si porta dietro nulla d più!Penso che cmq eusto sia solo la punta dell'iceberg..
RispondiEliminap.s
piacere di aver letto il tuo blog!
@stefanomassa: Eheh ti ringrazio mi fa piacere che tu apprezzi i miei gusti musicali, onestamente ne vado abbatsanza fiero. :-P
RispondiEliminaDetto tra noi anche io preferisco altri lavori dei Cure (disintegration e pornography su tutti)...
In ongi caso grazie dell'offerta di link la accetto con piacere... :-)
Su stefanomassa direi che potrebbe andare piu` che bene, ma puoi fare come preferisci...
bye
o_O
RispondiEliminaInquietante?
PAZZESCA...
E' allucinante come ognuno faccia i prorpio interessi, come si riescano a nascondere e ad accettare cose del genere...
Quante cose non ci fanno sapere?Quanti "intrallazzi" fanno?Lo Stato, la Chiesa.
Stanno tutti a MANGIARE SOLDI e a pararsi il c**o...
Bah...
Bel post:)
(Enry)